Top cucina in grès porcellanato spessore 20 mm.

Top cucina in grès porcellanato con richiamo alla pietra porfido. 

Ecco alcune immagini di un progetto di ristrutturazione di un appartamento in montagna.
La committenza, in collaborazione con il progettista, era alla ricerca di un rivestimento e top cucina in grès porcellanato che si integrasse con il concept della ristrutturazione e con l’ambiente.
Tra le varie possibilità la scelta ci ha portati al BLOCK 2.0 Porfido di Kronos Ceramiche. Un effetto pietra che si abbina ai materiali naturali utilizzati per gli arredi, ha una superficie molto materica per simulare la versione naturale del porfido. Lo spessore 2o mm permette di usare le lastre di grandi dimensioni senza supporto, per creare piani interi senza fughe. Il bordo è stato lavorato per essere lasciato a vista: con gli spigoli smussati e la ripresa della costa per renderlo più morbido. L’effetto di questo dettaglio è quello di rendere anche visivamente la lastra in grès lavorata come un bordo in pietra naturale.

Il top ha dimensioni irregolari, per questo è stato necessario un lavoro di team tra progettista e studio del nostro laboratorio per programmare il taglio corretto, tutto è andato a buon fine con la posa dei manufatti lavorati ad opera del mobiliere.

 

Progetto realizzato in collaborazione con Arch. Luca De Bona

Altri progetti