Cementine e Graniglie

Cementine e Graniglie dal gusto retrò per il Bed&Breakfast “La Caneva 951” di Chioggia.

Sono consigli di viaggio o una nuova referenza?
Entrambe le cose, ma soprattutto la celebrazione di un’ottima collaborazione con l’Arch. De Bei nella realizzazione di questo b&b.

Un sapiente mix di elementi decorativi danno un gusto retrò, ma attuale allo stesso tempo a questa struttura ricettiva che, a partire dal nome, vuole esaltare le usanze antiche del luogo in cui si trova, la città di Chioggia.

Una palazzina restaurata di recente con la tipica struttura stretta sviluppata in altezza; al pian terreno si trova la “caneva” anticamente il magazzino per gli attrezzi dei pescatori, mentre ai piani superiori si sviluppavano il resto delle stanze della casa che ora sono 3 originali camere per gli ospiti del b&b.

Per donare nuova vita a questi ambienti sono state utilizzate cementine e graniglie reinterpretate su grès porcellanato, abbinati ai colori delle pareti; la scala è stata ristrutturata rispettando le sue naturali irregolarità con una microresina di colore neutro. Nulla è stato lasciato al caso, come sempre la progettazione è fondamentale per un ottimo risultato.

 

progettazione Arch. Ubaldo De Bei

Altri progetti