Camino da interno

Rivestire un camino da interno.

Un camino da interno coinvolge la maggior parte dei nostri sensi: il suo colore, il movimento ipnotico della fiamma che danza, il rumore rassicurante dello scoppiettio e il calore donano una istantanea sensazione di comfort. Il camino in una casa è sempre un punto magnetico, che sia acceso o spento evoca una situazione di raccoglimento intorno ad esso e quindi di condivisione e benessere.

Quanti modi ci sono per realizzare un camino, non discutiamo sulla scelta tra prefabbricato, elettrico,  con canna fumaria o altro, noi parliamo del rivestimento del camino da interno. Nella sua concezione più classica immaginiamo il camino rivestito da una pregiata cornice di marmo. Ma oggi le possibilità si amplificano a tutte le finiture del grès porcellanato e non solo.

Si può rivestire il camino da interno in modo che sia in continuità con lo stile scelto per l’ambiente o in evidenza rispetto agli altri materiali; le opportunità sono veramente tante, con una attenta progettazione ai dettagli del camino, si possono realizzare tutte le parti che lo compongono su misura.

Abbiamo raccolto le immagini di qualche realizzazione, alcuni scatti sono da cantiere, ma il concetto di camino da interno rivestito lo esprimono bene.

Altri progetti