Cucina: marmo, legno, dettagli e colore.

Cucina: marmo, legno, dettagli e colore. Tutti elementi da combinare assieme per ottenere ottimi risultati.

Ti piacciono i materiali naturali? I materiali naturali, hanno il loro fascino sia alla vista che al tatto.
Per questo ambiente cucina abbiamo studiato i materiali di questa cucina insieme al cliente e il mobilificio. I “must have”, in fase di progettazione, erano: importanza agli spazi di lavoro, ai momenti conviviali, elegante, ma contemporanea.
Per soddisfare tutti i requisiti siamo partiti dalla scelta dei materiali naturali che donano pregio e qualità. Il legno a pavimento è un rovere termo-trattato con posa a spina e un colore molto caldo. Il top cucina è in marmo di Carrara Gioia, studiato e realizzato su misura con zona cottura decentrata, per lasciare più spazio alla zona snack, ideale per gli aperitivi in piedi con gli ospiti. Nella zona lavoro oltre al top anche la vaschetta è integrata e realizzata con lo stesso marmo. I top hanno spessore 2 cm, mentre l’alzata sul muro spessore 1,4 cm.

Il colore completa lo stile della cucina, un blu inteso e opaco, elegante abbinato ai dettagli ottone delle maniglie. Alle pareti e soffitto un “non bianco”, per attenuare i contrasti e rendere l’impatto più avvolgente e accogliente. Anche la scelta della pittura per le pareti a completamento ha la sua importanza, accompagna la vista e si fonde con l’insieme degli elementi presenti.

 

Collaborazione con Arch. Davide Canton
Foto Arch. Davide Canton

Altri progetti