Arredo bagno: progettazione.
La progettazione dell’arredo bagno è molto importante, permette di soddisfare le esigenze dei committenti in base alle loro abitudini o necessità.
La stanza destinata all’ambiente bagno in questo caso si trova tra le camere da letto di due fratelli; la necessità è quella di un ambiente con spazi per entrambi, possibilità di privacy e colori neutri per accontentare maschio e femmina.
Dopo aver costruito una divisione tra area lavabo e la zona doccia e sanitari, grazie ad una porta vetro opaca, abbiamo scelto il rivestimento: la collezione Cromatica di Cedit.
Il colore predominante di questa collezione è il bianco irridescente, con note di blu, cipria e verde; dalla scelta del rivestimento abbiamo costruito il resto a completamento delle parti non rivestite: pavimento area doccia, pittura, rubinetteria e arredi. Nella zona doccia e sanitari la resina a pavimento e lo smalto a rivestimento sono di The Paint Makers Company, colore n. 74 Tartan Design, con la resina dello stesso colore è stato realizzato il top su cui poggiano i lavabi nell’antibagno. Il mobile bagno si completa con un cassettone realizzato su misura con lo stesso legno del pavimento in antibagno. La rubinetteria è Collezione Nostromo di Fantini, scelta soprattutto per i rubinetti sotto-finestre dove l’altezza doveva avere misure precise per permettere di aprire tranquillamente la finestre.
Tanti dettagli rendono l’ambiente bagno armonioso, curato, piacevole e funzionale per chi lo usa quotidianamente.
Collaborazione con Arch. Davide Canton
Foto Arch. Davide Canton