Pavimenti e rivestimenti in
RESINA
FORNITURA E POSA DI PAVIMENTI
E RIVESTIMENTI IN RESINA
La resina è un materiale innovativo col quale si possono eseguire pavimenti continui; risultato di un´accurata ricerca tecnologica, per pavimenti e rivestimenti, nel totale rispetto dell´ambiente. La Resina è ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, riciclabile, priva di: cementi, di resine epossidiche e sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.
Le resine per pavimenti e pareti sono il punto d’incontro tra le esigenze di resistenza protezione ed il desiderio di una soluzione decorativa dall’alto pregio estetico.
Le superfici in resina vengono realizzate con una gettata in opera che prevede vari passaggi, a seconda delle caratteristiche tecniche o estetiche che si devono raggiungere sul pavimento o rivestimenti. È possibile utilizzarla all’interno, ma anche all’esterno, su strutture nuove, ma è l’ideale anche nelle ristrutturazioni, va gettata sopra a pavimenti e rivestimenti di esistenti per realizzare nuovi ambienti con pochi millimetri di spessore.
La sua caratteristica è di essere una semplice finitura da posare e far aderire direttamente su un supporto adeguato a riceverla: la finitura ha la funzione di ancorare il rivestimento, compensare le quote e le pendenze, conferire un determinato grado di isolamento, incorporare le canalizzazioni degli impianti, ecc.
La resina è un materiale estremamente versatile nelle finiture e personalizzazioni, a basse emissioni e privo di odore.
- Ecocompatibile.
- Esente da: gesso, cemento e resine epossidiche.
- Traspirante.
- Non ingiallente.
- Ottima flessibilità.
- Applicabile in pavimenti interni ed esterni.
- Tutti i prodotti che compongono il ciclo di rivestimento sono stati comunicati e codificati all’I.S.S. come prodotti non pericolosi.
- Conforme alla Direttiva 2004/42/CE relativa ai (VOC).
- Tutti i prodotti del sistema rientrano ampiamente nei limiti imposti dalla direttiva relativa al VOC (Composti Organici Volatili).
- Conforme alla direttiva CEE 89/106 ( IAQ ): Qualità dell´aria all´interno degli ambienti.
Certificazioni e caratteristiche dei pavimenti in Resina
Fornitura e posa di rivestimento per superficie continua applicabile a spatola in più passaggi con stratificazione per uno spessore da 1/3 mm. Composta da: rete in fibra di vetro bianca, Resina monocomponente a base di quarzi, inerti naturali e di riciclo e vari polimeri nobili a base acqua; resistente, flessibile, traspirante, ingelivo, resistente al fuoco in classe 1. Non tossico per l’uomo e per l’ambiente, certificato antiscivolo e di facile manutenzione.
In colorazione esclusiva in 80 varianti ed eventualmente a (Cartella RAL/NCS) a tutto spessore con colori resistenti ai raggi UV o personalizzata in superficie con (Descrizione della finitura). Si escludono a priori malte o resine contenenti cemento e resine epossidiche.
Pavimenti in resina
Soluzione molto attuale e poliedrica, il pavimento in Resina può essere realizzato con vari effetti per simulare varie superfici. Il pavimento continuo in Resina si realizza sia per edifici residenziali che commerciali ed industriali.
Molto interessante è il suo utilizzo in ambienti domestici moderni dove, simulando l’effetto grezzo del cemento, si riproduce un contrasto molto accattivante e che ben si sposa con atmosfere minimali.
Molto uso dei pavimenti in Resina viene fatto dall’architettura contemporanea in varie parti del mondo.
In quali zone operiamo?
Morosin Ceramiche si occupa della fornitura e realizzazione di pavimenti e rivestimenti in Resina nella città di Padova e in tutta la provincia.